17.1.03

Un altro utile suggerimento

Almeno, spero che sia tale. Si tratta di utilizzare un correttore ortografico con Safari. A cosa serve? chiederete voi. Ad evitare orrori di ortografia mentre digitate il vostro blog, per esempio, rispondo io.

Come si attiva? Dato che Safari � una applicazione Cocoa, pu� sfruttare i servizi attivi nell'ambiente di Os X. Tradotto: se andate nel menu "Edit" di Safari, dopo aver aperto una pagina che contenga una finestra in cui � possibile scrivere e avervi posizionato il cursore per attivarla, e poi andate nel sotto-men� "Spelling", l'ultima voce serve per attivare il controllo ortografico. Fatelo. Poi, andate nella prima voce di quel sotto-men� e - una volta che vi � comparsa la finestra - selezionate l'Italiano. Se non � gi� quella la lingua selezionata.

Gi�, perch� Jaguar � in un'unica edizione che contiene tutte le lingue di localizzazione. E i servizi, come il correttore ortografico (che trasforma Text-Edit in un word processor decente) possono essere attivati in ciascuna delle lingue che desideriamo. Per esempio in inglese, se dobbiamo scrivere una lettera in inglese, e poi di nuovo in italiano.


Nessun commento: