3.2.03

Con Internet ti senti meno solo

LA MATTINA quando mi sveglio (ho gi� avuto modo di notare che cerco di non seguire la massa dei naviganti e fare le tre del mattino tutte le sere) insieme al caff� e alla brioscina c'� spazio per un giro veloce tra i blog. Soprattutto se, come oggi, c'� lo sciopero dei controllori di volo e parto il pomeriggio tardi.

Uno dei punti preferiti di approdo per queste giratine fuori porta � Antonio Palmieri deputato di Forza Italia e tecnocrate di nuova generazione. Mi conforta vedere la ridda di appuntamenti che si accavallano sulla sua agenda. Gli spostamenti, i momenti di intimo piacere (incontro con gli amici del comitato "Forza Silvio"), le piccole commissioni (alle 9 rispondo alle email dei miei elettori). Lui, che dovrebbe essere di segno zodialcale della Vergine almeno d'elezione, macina da inizio legislatura questo percorso attraverso la memoria
che consegner� alle future generazioni un report dettagliato della sua attivit� professionale di Consigliere d'Amministrazione della Italia srl.



Confido che in futuro possa creare aggiornamenti tecnologici tali da poter sfruttare la capacit� degli elaboratori elettronici per ottimizzare l'uso delle informazioni: Xml e Perl potrebbero consentire di gestire con un database (magari Db2 ma andrebbe bene anche una soluzione OpenSource) la massa dei dati per generare reportistiche pi� dettagliate. Ah, se Andreotti avesse avuto gli ipertesti nella gestione delle sue agende e dei suoi archivi, oggi potrebbe in modo molto pi� efficiente lavorare alla stesura delle sue memorie difensive. Un'occasione che le nuove generazioni di Forza Italia non dovrebbero sottovalutare.

Nessun commento: