24.2.03

Ho un amico a Roma

CHE OGNI TANTO mi scrive e mi fa iniziare bene la giornata (A dir la verit� ce ne sono anche altri sempre nella Capitale, ma questa volta tocca a lui...).

Faccio il bravo ragazzo e cerco di condividere:

Piccole perle dalla Capitale :�


Realmente accaduto a� Roma a bordo della Metro A. Una signora espone il��biglietto integrato� giornaliero al controllore.
Signora: "Mi scusi, con questo posso viaggiare� tutto il giorno?".
Controllore: "Si nun c'hai 'n cazzo da fa'...� S�".��


Realmente accaduto in via Nomentana. Un signore alquanto anziano�resta��immobile con la sua macchina allo� �scattare del verde e il ragazzo di� dietro con una macchinetta alquanto sportiva abbassa il finestrino, si� sporge e esclama: "A nonno, guarda che pi� verde de cos� nun� diventa!".

Sentita sulla Boccea. Un tizio di mezza et� a bordo di una 156 rivolgendosi� �al vecchietto a bordo di una� vecchia 600 ferma al� semaforo:
"Che aspettamo che se mette 'n moto l'asfarto pe' annassene da� 'sto 'ncrocio!?".�

Io guidavo. Una bodrillona� attraversa la strada. Il mio amico accanto a me: "Ah�, mettila sotto, che si� je giramo
'ntorno nun ce basta 'a benza!".�

Sentita a Porta Maggiore, Roma. Al semaforo� una macchina in prima fila� non parte nonostante sia diventato verde� da un po', e uno da dietro:
"A moro, c'avemo solo quei tre colori: � 'scito� 'r verde, che volemo fa?".�

In mezzo ar traffico c'� 'r tipico romano� 'ncazzato che d� una serie de clacsonate inutili perch� nun c'� p�po spazio pe' fermasse. Dopo la quarta e quinta clacsonata, quello co' 'r motorino davanti a� lui (che ormai era rincojonito dal frastuono) je� dice:
"A capo, er clacson funziona, mo' prova 'mp� li fari!?".�

'Na� v�rta me stavo a fa' 'n giro pe' strada e su 'na vetrina ce stava 'n� �libro 'n� cui ce stava scritto: "come vincere la droga". Allora me so' 'mbucato dentro� alla libreria e j'ho chiesto: "Quanta se ne�p�vince?".�

Sentita ad un� semaforo dell'Eur.
Sono in moto fermo al semaforo. Mi si affianca una� macchina con dentro un "signore" intento ad esplorarsi approfonditamente� le narici con tutte le dita disponibili... Arriva un motorino con sopra un� tizio dall'apparenza insospettabile, giacca, cravatta e valigetta al seguito,� che affianca anche� �lui l'auto, guarda la scena con un misto
disgusto� stupore e poi dopo aver dato una energica bussata sul vetro dell'automobile:� "Ah�, a capoooo!
Abbada che pi� s� ce stanno� l'occhiii!!".


Nessun commento: