22.6.03

Una piccola nota

NON SO SE lo avete notato anche voi: d'estate siamo in mano alla mente malata di amministratori obnubilati dal caldo e dalla smania di fare, fare, fare qualcosa, qualunque cosa, basta che la facciano.

Nel caso specifico hanno organizzato la festa della strada sulla quale danno le mie finestre. Che non posso chiudere perch� fa caldo. E che sta ospitando, merc� un divieto di sosta temporaneo che ha definitivamente mandato in tilt il parcheggio di otto isolati, un mondo festoso e chiassoso.

Baracche e baracchine, stand che vendono di tutto, concertino dei volontari della misericordia, bici e biciclette, c'� anche una caccia al tesoro. Ma la parte inquietante � il concertino dei volontari. Da stamani. Con una pausa di un'ora a pranzo. Fanno un casino della Madonna. E io ho caldo e non posso chiudere la finestra. Cosicch� non mi sento neanche se urlo. Mi spiegate come faccio a lavorare? Perch� se non avevo niente da fare, col cavolo che restavo a Milano...

Sono anche fortunato, perch� pare che fossero quasi trent'anni che non facevano la festa. E hanno scelto proprio questa domenica, gli zuzzerelloni di palazzo Marino.

Nessun commento: