2.9.03

Gazzettino della Rete: la rassegna stampa del mondo dei blog

ALLORA, OGGI Wittgenstein (che non ha i permalink e quindi non si pu� linkare direttamente blah blah blah) insiste con le avventure del suo iTrip, l'accessorio che consente di trasmettere via radio la musica contenuta nell'iPod all'autoradio. Utile sulla carta, ma un po' meno nella prassi. I problemi sono di gestione delle frequenze radio (se c'� una radio Fm normale, "copre" l'emissione del piccolo iTrip) e di manipolabilit� dell'iPod stesso mentre si guida. Chiss� come vanno le batterie.

Pare sia tornato dalle gioie della paternit� Giovani Tromboni. Dopo quasi dieci giorni ha riaperto i battenti con un rapido post sul tema delle piscine vuote nei video musicali.

Onino, lo studente di Scienze della comunicazione che pi� sta facendo in rete per bloggare sul tema dell'analisi dei blog, � tornato dalle ferie ma a singhiozzo. "Slow blog, � estate", come dice lui. Da qualche giorno aspettiamo che scriva ancora. E anche lui aspetta che ci siano nuovi post dal suo blog preferito del momento, smoking permitted.

Per concludere, ieri � tornato dalle ferie il Beppe, che per� non mi risulta abbia ancora scritto niente. Quasi un mese secco a serranda abbassata, passato (mi diceva ieri, quando l'ho rivisto in redazione) a pescare. Posso dire che l'ho trovato in splendida forma e ben abbronzato.

Ultim'ora: mi correggo: Beppe � tornato e (credo di essere io l'amico in astinenza!) ha scritto. Ottimi i motivi per la lontananza dalla tastiera del computer, stupendo che abbia i permalink e anche i commenti: questo s� che vuol dire essere organizzati e aperti al colloquio (piccola frecciatina per dare sale al mio post, i diretti interessati non se la piglino. Dopotutto, io ho i permalink ma non i commenti, fondamentalmente perch� non so come si fa a metterli...).

Nessun commento: