7.9.03

Qualcuno deve essere alla canna del gas

OPPURE ALLA FRUTTA, fate voi. Se la Riaa, l'associazione dei discografici americani, arriva a proporre l'amnistia per chi ha copiato Mp3, dopo aver minacciato di voler far causa uno per uno a tutti i milioni di persone che scambiano file protetti dal diritto d'autore, significa che le perdite per l'industria stanno diventando un vero e proprio buco nero.

C'� chi parla (i soliti analisti) del 10% in meno in questo trimestre rispetto allo stesso periodo di un anno fa, e altri provano a giocare la carta della riduzione del prezzo dei cd. Anche se temono (ma sentiteli!) che la riduzione di prezzo per una "nota" legge di marketing possa portare ai clienti l'idea di acquistare un prodotto di qualit� inferiore.

Ah, a proposito: il New York Times (ci vuole l'abbonamento, fortunatamente gratuito) d� ampio spazio al nuovo filmato sul primo impatto contro le torri gemelle l'11 settembre di quasi due anni fa. Dedicato ai chi va a caccia di emozioni forti e ai voyeristi di oggi.



La parte migliore della storia, peraltro, � l'odissea dei poveri immigrati cechi che hanno girato le immagini e non sono riuscite a venderle per tempo... Poverini. Non erano scaltri come i due documentaristi francesi...

Nessun commento: