3.9.03

Quello che ho capito oggi

LA VITA SPESSO ti regala piccole cose che in realt� sono preziosi esempi. Oggi al lavoro ho portato la materia prima che la redazione non aveva ancora visto: una notizia fresca di giornata. Sulle agenzie un bolide celeste, alias un meteorite, era annunciato come in rotta di collisione con la terra. Giorno stimato per l'impatto, il 21 maggio 2014.

Allarme allarme, facciamo il pezzo. Parto come un segugio a ravanare in rete e nelle agenzie, con l'ausilio del corpo redazionale (grande squadra). Ma il Beppe, che ha l'animo del solista e l'istinto (lui s�!) del segugio, ha subito annusato l'aria e con due colpi d'ala ben calibrati ha fatto la differenza. In zona Cesarini abbiamo agganciato il Corsera (che anche loro, in quanto a segugi, non stanno messi male), noi due, io (grazie al Beppe) e loro. Soli, forse: domani vedremo la truppa degli altri tre quotidiani pi� importanti.

Il risultato? Lo vedrete sul numero che le rotative stanno tirando in queste ore, di spalla sul Sole. Che bello: amo questo lavoro. Faccio tesoro e cerco di imparare pi� che posso!

Nessun commento: