19.2.04

Vorrei sapere che il comune mi appoggia nella mia scelta

CARO POSTO DI ANTONIO,

Non possiedo un'auto. Neanche un motorino. Neppure una bicicletta. Ho pi� anni di quanti il comune ne ammetta per fare l'abbonamento ai mezzi con lo sconto. Io, insomma, pago ogni giorno quando prendo i mezzi, pago di pi� di quanto pagherei se avessi la macchina (dopotutto, devo fare solo un paio di chilometri in totale) e il risultato � che quando c'� il blocco delle auto tutti viaggiano gratis sui mezzi. Per�, dico io, se uno ha dichiarato che non user� una macchina o un motorino, quindi inquina meno di tutti gli altri per definizione, perch� il comune lo deve sfavorire? Io vorrei avere l'abbonamento non dico gratis ma almeno con lo sconto del 50% e sapere che il comune mi appoggia nella mia scelta di non avere un mezzo di locomozione privato. Sto aiutando la collettivit� e lei come mi ripaga? Facendo lo sconto a chi ha la macchina quando non potrebbe circolare!

[i.m.]

Nessun commento: