3.5.05

La parola definitiva sul caso Neri

OK, QUANDO SI impegna è anche bravo (come tutti quelli brillanti a scuola ma con un sacco di altri interessi e che non si applicano mai, che i professori però amano sempre più di noialtri) e quindi lascio a Luca Sofri la parola definitiva sul caso Gianluca Neri (quello che ha sveltao igli omissis americani nel rapporto Calipari e ha chiamato Guia Soncini per sapere se pubblicando il testo integrale sarebbe stato perseguibile) e, insomma, tutto il resto. Si legge qui.

In questo momento - via chat, come al solito - Gianlucaneri mi sta dicendo che ha una troupe in casa e che ha precettato sua madre a rispondere al telefono e suo fratello a gestire il server sommerso dagli accessi: e che poi mi racconterà di come nelle ultime 36 ore la sua vita sia diventata quella di Matthew Broderick in Wargames. Per ora so che l'ha chiamato la Farnesina per sapere come aveva fatto - così per darvi un'idea di come stiamo messi - e lui ha spiegato “Menu Modifica: Seleziona tutto, e poi Copia…”.
“Dall'altra parte del telefono sentivo degli 'oooooh' di meraviglia”.


(Anche solo a citare Guia Soncini la sintassi si scuote e nascono incisi e parentetiche ovunque. Che sia una cosa infettiva?)

Nessun commento: