16.7.05

Battlestar across U.S.A.

HA RIVOLUZIONATO IL modo in cui si guarda la fantascienza in televisione. Ha trasformato le aspettative degli appassionati in modo tale che niente sarà più uguale a prima. E' stata una ripartenza, una completa rivisitazione del passato per adeguarlo al futuro. E' Battlestar Galactica, la serie televisiva (vista quest'inverno in Gran Bretagna e adesso al lavoro sugli schermi statunitensi con la nuova stagione che là inizia stasera), che ha fatto gridare al miracolo chi non ne poteva più della solita minestra ribollita.

Insieme a lei stanno ripartendo anche le nuove stagioni di Stargate (la nona, quella originale) e Stargate Atlantis, lo spin-off che personalmente preferisco. Tutto questo da noi non si vede (casomai i più abbienti lo intravedono sul satellite, ma per i proletari del piccolo schermo, ciccia).

Sopra tutti, si erge la statuaria donna-Cylon Numero Sei. Ragazzi, ma Internet è davvero una gran invenzione, sapete? Sui dettagli dell'attrice che ricopre con maestria il sogno lisergico dello scienziato pazzo e collaborazionista, il Dr. Gaius Baltar, tendo un velo di riservatezza. Ai cultori del programma televisivo, vecchi e nuovi, basterà poco per identificarla... per gli altri un indizio laterale: cliccando sulle foto di questo blog, esse come per magia di solito diventano più grandi, più nitide, più visibili...

Nessun commento: