27.9.05

Ocean/ic Airlines

Quando fanno un film con annesso disastro aereo, c'è sempre il problema di quale nome dare alla compagnia coinvolta: mica si possono mettere di mezzo quelle vere... Di solito Hollywood sceglie Oceanic Air, che è una specie di John Doe dell'aviazione civile. Lost, tra gli altri, ha fatto così. C'è anche il sito.

E' una cosa nota, ci sono anche le magliette fatte apposta con il logo e la scritta Getting halfway there is all the fun! (il motto di quella di Lost invece è Taking You Places You've Never Imagined!). La cosa divertente, invece, è che in Italia evidentemente questo dettaglio non dev'essere troppo noto e per questo a Brescia (Montichiari) hanno fondato la Ocean Airlines...

Ocean Airlines is a new all-cargo airline with its operational base and company headquarters located at Brescia Montichiari Airport, Italy. Ocean Airlines was established in 2003 to meet customer demands for quality air freight services from Italy to Asia, Africa and North/South Americas.

Dopo che a primavera RaiDue inizierà a trasmettere Lost, voi lo prendereste un charter per il Sudamerica con loro?

ps: un'aggiuntina circa l'aereo utilizzato per girare il telefilm...

The airplane pieces on the beach, depicting the doomed flight from Sydney, are the remnants of a Lockheed Tristar L-1011. She began service for Eastern Airlines (N308EA) in 1972 and was retired by Delta Airlines (N783DL) in 1998 having racked up a total of 28,822 landings and 58,841 flight-hours.

N783DL was bought by Thompson's Aviation Warehouse (Mojave, CA) for $50,000. ABC/Touchstone purchased it for about $200,000.

4 commenti:

Mauri Live ha detto...

L'Oceanic ha smesso di operare...

"We regret to announce that Oceanic Airlines has ceased all operations effective immediately."

Antonio ha detto...

E te credo: dopo che la patologia del loro disastroso incidente aereo è diventata negli Usa la trasmissione più seguita del 2004-05 ... Lost ...
:-)

Anonimo ha detto...

Un paio di precisazioni:

Ocean Airlines (non e' Oceanic) e' viva e vegeta e giusto oggi e' partito un suo volo da Montichiari carico di moto e mezzi per trasferire il "circo" del moto GP in Qatar.
In secondo luogo, Ocean Airlines e' una compagnia all cargo e percio' non opera voli charter, ne' schedulati con passeggeri.

Antonio ha detto...

Mai scritto che era Oceanic e non Ocean, o che avesse smesso di funzionare. La battuta era una battuta, oltretutto senza danni, visto che fa cargo e non charter. Ma a spiegarle per chi non le ha capite, queste cose, vengono sempre peggio.