15.11.06

Back to the roots

IL TEMPO, FORSE aveva ragione Giambattista Vico, è ciclico: ritorna. Ritorna quindi la mia vecchia e mitica Novaradio dell'Arci di Firenze (dove il sottoscritto ha iniziato l'avventura giornalistica) e questo mi porta pure a segnalare tre notizie.

Per prima cosa, la più bella trasmissione di libri che abbia sentito sinora sull'etere, Pagine; la comparsa del il podcast casalingo (senza feed Rss per adesso...) con i racconti de L'Insonne; e infine la recensione, all'interno del Pagine numero sei del mio piccolo libriccino ultimo nato, con tanto di intervista.

E' infatti il mitico Alessandro Ciulla, una delle voci storiche dell'emittente libera fiorentina (indimenticabili le sue radiocronache al lunedì dei consigli comunali del capoluogo) che ha raccolto persino la mia di vocetta telefonica per una intervista in cui si dice tutto, ma proprio tutto de Le professioni della comunicazione. Wow...

Ps. Nota per la mamma: non ho la sinusite, è che abbiamo registrato via telefono...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sì che c'è l'RSS... forse è un po' nascosto, ma c'è... :)

Anonimo ha detto...

Sul sito di nova24 non si capisce mai chi sono gli autori dei vari pezzi....ci puoi pensare tu ?