21.9.08

Link

STO FACENDO UN po' di pulizie domenicali, quindi chiudo pagine di Safari che erano aperte da settimane. Per non farle diventare del tutto lacrime nella pioggia, qui sotto alcuni dei link più significativi

Dietro ogni grande uomo, c'è una grande donna. Riflessioni sulle First Lady americane.

Un modo per essere sempre organizzati in maniera "social" è questo More Organized

HoffSpace, la community di David Hasselhoff, quello di Supercar per capirci.

Il sito del cripto-maniaco She Got Legs, quello che quando vede la foto di una donna con le gambe (!) non capisce più niente.

Soviet Unterzoegersdorf, cioè l'ultimo pezzo di socialismo reale ma anche fittizio, creato in Austria da un gruppo di performer

Another World, quello sì che era un gioco...

Qualcuno mi regala il Corsaro Nero in Dvd?

Due libri che non leggerò, entrambi di Kij Johnson: The Fox Woman e Fudoki (non si può leggere tutto, nella vita).

Il blog di Jerry Seeger, che poi è quello che ha fatto un bel programma per scrittori su Macosx: Jer's Novel Writer (perché lo strumento conta). Io preferisco Scrivener

David Wellington scrive buona fantascienza (che viene pubblicata in Italia da Urania), e prima di tutto la distribuisce gratuitamente sul suo sito. Fogliettone digitale.

Millenium, la trilogia in quasi quattro parti, meriterebbe parecchie altre informazioni. Comunque, stanno facendo i tre film in parallelo, stile Signore degli Anelli o Ritorno al futuro. L'autore, Stieg Larsson, è morto nel 2004 prima di portare i tre romanzi completati di una ipotetica serie di 10 (il quarto è in bozze ma le liti tra la compagnia di sempre esclusa dalla successione e fratello e padre del defunto bloccano tutto). Il primo l'ho finito oggi ed è davvero notevole. Luca mi/si chiedeva se il product placement nei libri possa essere pagato (perché c'è chi usa i Mac e chi la Bmw). Io mi chiedo sempre quanto descrivere il computer di un personaggio parli del personaggio stesso, come le sue scarpe o le sue sigarette. Il libro, fortunatamente, tocca l'argomento informatico in maniera abbastanza tangente, e risulta quindi felicemente leggibile da tutti, anche quelli non invasati come me. Per i film, invece, che stanno girando da gennaio 2008 e che usciranno nel 2009, la scelta del protagonista maschile, di quello femminile e della comprimaria mi sembra abbastanza azzeccata (anche se è sempre dura vedere il volto delle tue fantasie: non coincide mai).

WingsPalette è uno straordinario sito amatoriale, incasinato da morire, dove si dipingono in digitale le livree degli aerei civili e militari. Accarezzo l'idea di fare anche io la stessa cosa (non il sito: le livree...). Il tutorial in russo...

Mame è sempre Mame e apre scenari internazionali sul retrogaming.

Densha de Go! è sempre Densha de Go. Però c'è anche BVE e il mio amato Densha de Wii...

L'idiota della valigetta con il Gps dentro spedita con DHL e il disegno più grande del mondo

Tutorial per il disegno vettoriale, che poi uno magari scarica il software, compra la tavoletta e se li fa davvero (o si ferma prima di farli ma dopo aver comprato la tavoletta).

Betty Grable e Don Ameche (altri tempi): Five thousand dollars and a Martini



Ancora Betty Grable, Shimmys Like Her Sister Kate



Sul New Yorker, un saggio sulla architettura olimpica cinese

La madre di parecchie schede: Naomi. La concorrenza.

Riflessioni su come si innova nel settore dell'aeronautica commerciale, il tizio che scrive libri su come si fanno i diagrammi, anche sul retro di un tovagliolino del bar.

L'annoso problema: come craccare l'Apple Tv (e perché? Funziona benissimo anche così com'è). Engadget però la pensa diversamente. E c'è chi lo fa a pagamento. E questi pare siano meglio.

Non c'è un mitivo particolare, se non che si chiama Pelago, come l'omonima località della mia gioventù...

E per adesso, questo è quanto...

Nessun commento: