29.4.11

Le strade della comunicazione (2011)

CARPIATUS CARPIATISSUMI DE carpiati. Eccoci. Finito da tempo (settimane) ma solo adesso in dirittura d'arrivo. È il nuovo bimbo di carta, vero e proprio sequel alle Professioni della comunicazione di cinque anni fa. Si chiama Le strade della comunicazione e - lasciatevelo dire perché l'ho appena vista per la prima volta anche io - ha una copertina bellissima. Sul contenuto: beh, decideranno i lettori, ovviamente. Io che l'ho scritto posso solo dire che ho fatto fatica (come sempre) ma mi sono anche divertito.

Il libro, come tutti i libri, lo presentiamo anche. Uso il plurale perché io sarò solo un tassello di una mattinata più ampia, in un evento ancora più ampio. Il tutto accadrà alla IULM di Milano, ore 9.30 (sic) del 10 maggio, quando un panel autorevole affronterà i temi del lavoro nell'ambito della comunicazione. In particolare, sotto la guida dell'amico Luca Benecchi (caporedattore del Sole 24 Ore), ci saranno Alfonso Dell'Erario (Il Sole 24 Ore), Alina Perrin (L'Oréal) e Els Van de Water (Microsoft). Saluta e introduce il professor Gianni Canova, preside della facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità. Olé, come direbbero in Andalusia.

Lasciatevelo dire: questa è un'ottima occasione per incontrare il vostro Giovane Autore preferito, reduce dal carpiato dei carpiati. Se siete disoccupati, meglio, perché la presentazione è all'interno dell'orientamento che la IULM fa per i giovani. Se siete già occupati, ancora meglio: vi prendete qualche ora di distrazione. Se venite apposta per la presentazione da posti lontani (dalla Sicilia, dall'America, dalla Patagonia) mi fa molto piacere però, spiace, ma non vi posso ospitare a casa né pagare l'albergo. Magari la prossima volta...

Insomma: sì, dico a te, proprio a te: intervieni numeroso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti! Vorrà dire che lo metto nel mio carrello della spesa... in attesa di riuscire a pubblicare il mio.
A proposito, grazie per i consigli.
Ciao Nik