21.11.13

Niente Bancarelle in Fiera per S. Ambrogio, nel 2013

A QUANTO PARE ci sono riusciti. La nona edizione di Bancarelle in fiera, il più grande appuntamento italiano del libro usato che si tiene a Milano nella Fiera Milano City con ingresso gratuito, salta. Mancano i fondo. Doveva essere dal 7 al 9 dicembre, come di consuetudine, ed era una consuetudine che a me piace molto: ci vado da quattro o cinque anni, ci trovo un sacco di cose carine, ci compro sempre qualche bustata di Urania e altro per completare collezioni e raccolte varie. Invece, nisba. Da quest'anno ciao ciao.

Insospettito perché in questi giorni c'è un altro eventi di libri che percorre tutta Milano, ho scritto agli organizzatori che mi hanno risposto così:

Buongiorno signor Dini,
purtroppo quest'anno la nona edizione è sospesa per mancanza di fondi. Noi saremo presenti a questa http://www.salonelibrousato.it
Grazie
La Segreteria



Ecco, visto? Tutti al Salone del libro, che poi sarà questo sabato e domenica, ma niente da fare per il nostro appuntamento di Sant'Ambrogio. Sigh.

Ecco cosa ci siamo giocati:

Il Salone del Libro Usato, la più importante rassegna italiana dedicata al libro fuori catalogo e a tutti gli articoli editoriali usciti dal circuito commerciale tradizionale, si svolge a Milano in dicembre, durante il ponte di S. Ambrogio. Quattro giorni, centinaia di bancarelle in un’area di circa 16 mila metri quadri, dove negli ultimi anni trovano spazio anche i piccoli editori. Libri pressoché introvabili, fumetti, manifesti, stampe trasformano per alcuni giorni Fieramilanocity nella più grande libreria allestita in Italia con la partecipazione anche di librai europei.

Nessun commento: